COORDINAMENTO LITURGICO

Rendiamo più bella la S. Messa

COORDINAMENTO LITURGICO

Rendiamo più bella la S. Messa

La celebrazione liturgica costituisce uno dei momenti più belli e alti della religione cristiana. Durante la S. Messa la comunità di credenti, l'ecclesia, si raduna intorno al proprio Dio, testimoniando con segni visibili la propria fede.

Per il cristiano andare a Messa non è un dovere, ma è avvertito come una necessità. Senza Messa non si può vivere!

Come un'oasi alla quale ci si ristora nel deserto, così è la Messa nel susseguirsi dei nostri giorni, un momento di riposo necessario, ma anche di rinnovamento delle proprie energie spirituali, che, con l'Eucarestia, vengono attinte direttamente alla loro fonte, Dio.

Ma la S. Messa è anche un'occasione di festa, da vivere insieme ad altri fratelli nella fede, parenti o amici che siano.

Per questo è importante curare anche la sua animazione, attraverso le letture, le preghiere e i canti.

Il gruppo di coordinamento liturgico si occupa proprio di valorizzare la celebrazione della S. Messa, con l'aiuto dei volontari (lettori, ministranti, animatori musicali, ecc.).

INFORMAZIONI E CONTATTI

Se sei interessato a contribuire o vuoi maggiori informazioni, puoi rivolgerti al responsabile del gruppo di coordinamento liturgico:

Angela Iaconelli, recapito mobile 3737905570.