PRIMA COMUNIONE

Lasciate che i bambini vengano a me (Mc. 10, 14)

PRIMA COMUNIONE

Lasciate che i bambini vengano a me

(Mc. 10, 14)
Partirà a breve il nuovo corso di catechismo, di preparazione dei giovanissimi a ricevere la loro Prima Comunione.

Attraverso il loro cammino catecumenale di iniziazione cristiana, i più piccoli rispondono all'invito fatto da Gesù stesso:

«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio.»

(Marco 10, 14)

I genitori hanno dunque una grande responsabilità, quella di favorire l'avvicinamento a Gesù dei propri figli, rimuovendo qualsiasi ostacolo vi si frapponga. Alla stessa maniera, è preciso compito dei catechisti, far risuonare dentro i fanciulli la parola di Dio, favorendone la formazione interiore e spirituale.

Salvo casi particolari, l'iscrizione al percorso catecumenale è consentita ai bambini tra gli 8 e i 12 anni.

Rosaria Scontrino (Responsabile catechiste Prima Comunione), recapito mobile 3386905222.

GIORNI E ORARI

Incontri per la preparazione alla Prima Confessione (I anno) e alla Prima Comunione (II anno):

• I Anno - Lunedì e Giovedì ore 17:00
  • II Anno - Martedì e Mercoledì ore 17:00, Sabato ore 16:30