CONFERMAZIONE / CRESIMA

CONFERMAZIONE
(CRESIMA)

Con il Battesimo e l'Eucaristia, il sacramento della Confermazione costituisce l'insieme dei sacramenti dell'iniziazione cristiana, la cui unità deve essere salvaguardata.

La recezione di questo sacramento è necessaria per il rafforzamento della grazia battesimale.

Con il sacramento della Confermazione i battezzati sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, che li sostiene nel diffondere e difendere la parola e nel testimoniare con le opere la fede in Cristo, come gli Apostoli, che nel giorno di Pentecoste, pieni di Spirito Santo, cominciarono ad annunziare le grandi operare di Dio.

Fin da quei tempi, lo Spirito Santo veniva comunicato attraverso l'imposizione delle mani, in seguito a questo segno se ne è aggiunto un altro, quello dell'unzione con un olio profumato, il "crisma", che rappresenta un sigillo spirituale.

Per mezzo di questa unzione il cresimando riceve "il marchio", il sigillo dello Spirito Santo.

Nel rito romano, la liturgia del sacramento ha inizio con la rinnovazione delle promesse battesimali e con la professione di fede da parte dei cresimandi.

Responsabili dei corsi di preparazione:

• Angela Santonastaso, recapito mobile 3490604320
  • Maria Galietta, recapito mobile 3467394299
  • Giampiero D'Amico, recapito mobile 3385831783

GIORNI E ORARI

I anno - Mercoledì ore 20:00
II anno - Gruppo Giovani - Lunedì alle 20:00 / Gruppo Adulti - Lunedì alle 21:00