BATTESIMO

Il Santo Battesimo, o sacramento di iniziazione, è il primo dei sette sacramenti della Chiesa cattolica e costituisce il fondamento di una vita cristiana, aprendo la strada agli altri sacramenti.

Battesimo significa "tuffare", "immergere" nell'acqua, poichè con l'immersione il catecumeno si "seppellisce" nella morte di Cristo, dalla quale poi risorgere con lui, in quanto nuova creatura. (2 Cor 5,17; Gal 6,15)

« Quanti siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte. Per mezzo del Battesimo siamo dunque stati sepolti insieme a lui nella morte, perché come Cristo fu risuscitato dai morti per mezzo della gloria del Padre, così anche noi possiamo camminare in una vita nuova » (Rm 6,3-4).

Il Battesimo è pertanto un meraviglioso dono concesso da Dio agli uomini, per liberarsi dal fardello del peccato originale, rinnovandosi nello spirito e rigenerandosi come figli di Dio.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per informazioni rivolgersi a Don Biagio Saiano, chiamando il recapito mobile 3332268432 oppure scrivendo all'indirizzo email biagiosaiano@diocesicaserta.it.