CARITAS PARROCCHIALE

Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. (Mt. 25, 40)

CARITAS PARROCCHIALE

(Mt. 25, 40)

La Caritas parrocchiale opera con spirito di carità e amore, nel tentativo di alleviare le numerose situazioni di disagio presenti sul territorio e nel nostro quartiere.

I nostri gruppi di volontari si dedicano con discrezione all'assistenza delle famiglie in difficoltà, cercando offrire (a seconda delle esigenze) generi di prima necessità (alimenti, calzature, abiti, ecc.) e materiale scolastico, oltre che sostenendole moralmente e, quando possibile, anche economicamente (per pagamenti di bollette e tasse).

La Caritas offre anche un Centro di ascolto, in cui sono presenti operatori qualificati a supportare le persone incontrate.

Cosa puoi fare tu?

Puoi testimoniare concretamente la tua fede cristiana, aiutando la Caritas parrocchiale e i tuoi fratelli meno fortunati, nei seguenti modi:

• donando, calzature, testi scolastici e oggetti vari (giochi, elettrodomestici, ecc.) nuovi o in buone condizioni;
  • regalando cibi non scaduti;
  • attraverso offerte economiche;
  • promuovendo raccolte fondi;
  • partecipando attivamente come volontario della Caritas;
Caritas parrocchiale logo

INFORMAZIONI E CONTATTI

La Caritas parrocchiale è membro del gruppo Caritas della Forania di Caserta Nord-Est.

Per informazioni e contatti rivolgersi a Don Raffaele Santamaria (Diacono), email santamariaraffaele@libero.it, recapito mobile 3336330323.

Per le visite domiciliari e la distribuzione mensile del sussidio alimentare, chiedere di Lucia e Teresa.
Caritas parrocchiale logo

INFORMAZIONI E CONTATTI

CENTRO DI ASCOLTO

Tutti i Lunedì dalle ore 17:30 alle ore 18:30.