AZIONE CATTOLICA

AZIONE CATTOLICA

Laici impegnati nell'annuncio del Vangelo

Azione cattolica logo

Un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.

Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana.

Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.

Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori.

L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali.

Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centocinquant'anni. È una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa e contribuendo a costruire il Paese in cui viviamo.

Oggi, dunque,noi raccogliamo un’eredità, un tesoro prezioso consegnatoci da uomini e donne, testimoni del Vangelo, che hanno saputo fino in fondo essere interpreti dei segni dei tempi.

ACR - Azione Cattolica Ragazzi - Responsabile Maria Rosaria - recapito mobile 3382485681.

GIORNI E ORARI ANNO 2018 / 2019

Settore Giovanissimi I° (15 anni) - ogni Sabato dalle 16:30 alle 17:30.

Settore Giovanissimi II° (17-18 anni) - ogni Martedì alle ore 20:00.

Settore Giovani (25-28 anni) - in giorni stabiliti con il Parroco, dopo le 21:00.

Settore Adulti - incontri da definire con il Parroco, per il progetto NAZARETH, con le famiglie dei ragazzi.

"CI PRENDO GUSTO..."

Nuovo anno associativo, nuovi amici e nuove cose da raccontarci!!!
Inizia così il nostro anno associativo, con nel cuore il grande desiderio di "gustare" la Parola di Dio e lasciarci trasformare il cuore di gioia!

Il primo giorno di attività è sempre una grande festa... ma di Sabato in Sabato... la festa si fà sempre più grande!!! Gesù davvero fa grandi tutte le cose... che ne dici... perchè non vieni anche tu a far festa con noi?!?!?!

Marta e Maria ci accompagneranno in questa avventura... e noi... possiamo solo essere felici!!!

TI ASPETTIAMO, C'E' UN POSTO ANCHE PER TE!